15/02/ 2006
IL CINQUE PER MILLE AD ASPHI
Un aiuto concreto per i
nostri progetti
In seguito all'approvazione del provvedimento del "Cinque per Mille" con la Legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266), potremo scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit, o della ricerca scientifica, o anche di attività sociali attivate dal Comune di residenza.
La modalità ricorda l' "8 per mille" oggi versato per finanziare le opere assistenziali dello Stato o di alcune confessioni religiose.
Il contribuente decide da solo se dare e a chi dare con una operazione, che per lui è a costo zero.
Anche questo provvedimento è quindi nella direzione di stimolare le persone fisiche a donare il 5 per mille della propria IRPEF e di scegliere a chi donare.La donazione del 5 per mille si aggiunge a quella dell'8 per mille che continuerà a esistere con le medesime modalità e finalità.
La nostra Fondazione è titolata a fruire di questo provvedimento.
Basta sottoscrivere, nella Dichiarazione dei Redditi, la casella del Non Profit, indicando il codice fiscale della Fondazione ASPHI:
9123 222 0375
Ci auguriamo che quanti apprezzano le attività della Fondazione, esprimano questa loro preferenza, e di questo li ringraziamo fin da ora.
Per ulteriori informazioni sulla legge del 5 per mille: http://www.handylex.org/gun/5permille.shtml