Cosa facciamo per Handimatica

HANDImatica

 

immagini da Handimatica 2012Ogni due anni ASPHI organizza HANDImatica, mostra-convegno nazionale su disabilità e tecnologie informatiche.
L’area espositiva e i numerosi convegni e laboratori offrono una vetrina sulle più recenti tecnologie e un’occasione di incontro, confronto e formazione a insegnanti, operatori socio sanitari e del lavoro, imprese, istituzioni, oltre che alle persone con disabilità e loro famigliari.  HANDImatica è anche una importante occasione di sensibilizzazione al tema dell’inclusione delle persone con disabilità, ancora troppo “invisibili” nella nostra società.

HANDImatica nasce nel 1989 dalla collaborazione fra ASPHI e NOMISMA che, rilevando la carenza di informazioni sugli strumenti informatici utili alle persone con disabilità, individuano in un evento fieristico specializzato una risposta efficace. Inizialmente HANDImatica si colloca all’interno del SIOA (Salone dell’Informatica e della Organizzazione Aziendale), mentre dal 1997 viene organizzata  e proposta da ASPHI come evento autonomo.

Handimatica 2014 - logo con date

 

  • Cerca nelle attività

  • Siti di progetto