Vai al Contenuto

A. A. Apps cercasi: “Call for Apps” per Handimatica 2014

AUna persona non vedente mentre utilizza un tabletpps dedicate a smartphone e tablet in grado di portare opportunità e benefici alle persone con disabilità, favorendo la loro inclusione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale.

Da qualche tempo infatti l’attenzione sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie si è estesa anche al campo del mobile ed in particolare ai dispositivi smartphone e tablet, la cui rapida e pervasiva diffusione sul mercato ha reso l’uso delle loro applicazioni (app) una parte rilevante delle nostre azioni quotidiane (per comunicare, per giocare, per lavorare, per orientarci, per cucinare, ecc.).

In questa edizione HANDImatica vuole offrire un’occasione di conoscenza delle app per mobile che possono essere utili alle persone con disabilità, a conferma di come la tecnologia usata nel modo giusto rappresenti un valido supporto per migliorare la qualità della vita.

Questa Call ha quindi lo scopo di raccogliere le app di questo tipo per presentarle in un’area dedicata nell’ambito della manifestazione. Un’apposita commissione, formata dai promotori di HANDImatica, selezionerà le proposte ricevute e contatterà gli autori delle app per concordare le modalità di presentazione.

Scarica il testo della Call: Call For Apps.pdf, in versione .pdf, oppure Call For Apps.doc, in versione .doc.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate entro il 19 settembre 2014, all’indirizzo e-mail handimatica@asphi.it.

Informazioni su tutte le iniziative di Handimatica: www.handimatica.com

 

 

 

Condividi