News » Call for robots

Call for robots

Robotica  in grado di portare opportunità e benefici alle persone con disabilità, favorendo la loro inclusione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale.

Call for robots sito AsphiIn questa edizione HANDImatica vuole offrire un’occasione di conoscenza di quelle soluzioni che possono essere utili alle persone con disabilità, a conferma di come la tecnologia usata nel modo giusto rappresenti un valido supporto per migliorare la qualità della vita.

Da qualche anno, l’attenzione si è estesa anche al campo dei robots , la cui rapida e pervasiva diffusione sul mercato ha reso l’uso delle loro applicazioni  una parte rilevante delle nostre azioni quotidiane (per comunicare, per giocare, per lavorare, per orientarci, per cucinare, ecc.).

Questa Call ha quindi lo scopo di raccogliere le soluzioni  per presentarle in un’area dedicata nell’ambito della manifestazione. Un’apposita commissione, formata dai promotori di HANDImatica, selezionerà le proposte ricevute e contatterà gli autori per concordare le modalità di presentazione.

Le proposte dovranno essere presentate attraverso la Scheda di partecipazione alla Call For Robot, di seguito allegata, costituita dalle informazioni sul titolo e l’autore, un abstract di massimo 4000 battute e da eventuale altro materiale multimediale aggiuntivo (es. video).

Le proposte dovranno essere inviate entro il 10 novembre 2017, all’indirizzo

e-mail handimatica@asphi.it.

 

 

  • clicca sul logo Sostieni per fare una donazione alla Fondazione Asphi

  • Newsletter

  • In evidenza