Vai al Contenuto

Diventa anche tu volontario di Asphi con il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno

Servizio civileIn data 24/5/2017 è stato emesso il bando ( vedi ) per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero con scadenza 26/06/2017 – alle ore 14.00.La Fondazione ASPHI onlus, sede di Milano, seleziona 4 giovani volontari del Servizio Civile per:

  • settore intervento   ASSISTENZA
  • area di intervento A(06) DISABILI
  • progetto“Tecnologie, lavoro e disabilità in Azienda” (vedi)

I giovani dovranno essere motivati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie ad  accompagnare le persone con disabilità ad inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro e le aziende a favorire il mantenimento del posto di lavoro anche con il supporto delle tecnologie.

Il progetto di Servizio Civile rappresenta un’ opportunità di formazione e crescita professionale che in chiave di lettura della disabilità  analizza i contesti organizzativi aziendali, i cambiamenti del mondo del lavoro, le tecniche di analisi delle potenzialità della persona, delle tecnologia ICT,  dei dispositivi  smartphone, tablet e PC e degli ausili assistivi sempre più tecnologicamente evoluti, dell’ergonomia.

Durante il percorso di formazione verrà approfondito il tema della Accessibilità Informatica del WEB , delle App e dei relativi  standard internazionali ed obblighi di legge.

Al termine del Servizio Civile, si sarà acquisito un bagaglio culturale appetibile per le Aziende, le Associazioni e gli Enti pubblici preposti alla gestione delle persone disabili e la consapevolezza che l’assunzione o il mantenimento lavorativo di una persona disabile ha implicazioni positive non solo etiche ma economiche.

La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con impegno di circa 30 ore settimanali.
Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80 netti.

La sede di lavoro è Milano, via Pietro Crespi 1,

Titolo di Studio richiesto : Diploma di Maturità, Laurea

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione

  • allegato 2 domanda di ammissione ( scarica)
  • allegato 3 dichiarazione titoli ( scarica )

 vanno presentati a Fondazione Asphi onlus entro la data di scadenza del bando.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Puoi contattarci per ogni informazione o chiarimento scrivere a asphimi@gmail.it.

Ti aspettiamo

Roberto Campi (Fondazione ASPHI onlus)

 

Condividi