News » Diventa anche tu volontario di Asphi con il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno

Diventa anche tu volontario di Asphi con il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno

Servizio civileIn data 24/5/2017 è stato emesso il bando ( vedi ) per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero con scadenza 26/06/2017 – alle ore 14.00.La Fondazione ASPHI onlus, sede di Milano, seleziona 4 giovani volontari del Servizio Civile per:

  • settore intervento   ASSISTENZA
  • area di intervento A(06) DISABILI
  • progetto“Tecnologie, lavoro e disabilità in Azienda” (vedi)

I giovani dovranno essere motivati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie ad  accompagnare le persone con disabilità ad inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro e le aziende a favorire il mantenimento del posto di lavoro anche con il supporto delle tecnologie.

Il progetto di Servizio Civile rappresenta un’ opportunità di formazione e crescita professionale che in chiave di lettura della disabilità  analizza i contesti organizzativi aziendali, i cambiamenti del mondo del lavoro, le tecniche di analisi delle potenzialità della persona, delle tecnologia ICT,  dei dispositivi  smartphone, tablet e PC e degli ausili assistivi sempre più tecnologicamente evoluti, dell’ergonomia.

Durante il percorso di formazione verrà approfondito il tema della Accessibilità Informatica del WEB , delle App e dei relativi  standard internazionali ed obblighi di legge.

Al termine del Servizio Civile, si sarà acquisito un bagaglio culturale appetibile per le Aziende, le Associazioni e gli Enti pubblici preposti alla gestione delle persone disabili e la consapevolezza che l’assunzione o il mantenimento lavorativo di una persona disabile ha implicazioni positive non solo etiche ma economiche.

La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con impegno di circa 30 ore settimanali.
Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80 netti.

La sede di lavoro è Milano, via Pietro Crespi 1,

Titolo di Studio richiesto : Diploma di Maturità, Laurea

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione

  • allegato 2 domanda di ammissione ( scarica)
  • allegato 3 dichiarazione titoli ( scarica )

 vanno presentati a Fondazione Asphi onlus entro la data di scadenza del bando.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Puoi contattarci per ogni informazione o chiarimento scrivere a asphimi@gmail.it.

Ti aspettiamo

Roberto Campi (Fondazione ASPHI onlus)

 

  • clicca sul logo Sostieni per fare una donazione alla Fondazione Asphi

  • Newsletter

  • Collegamenti utili