Vai al Contenuto

Handimatica 2017: il programma

immagini da Handimatica 2012E’ stato definito il programma preliminare di Handimatica 2017: convegni, seminari, laboratori, numerose occasioni di scambio, di incontro, di formazione e informazione su Tecnologie digitali e Disabilità ( vedi ).

La manifestazione si svolgerà come già annunciato dal 30 novembre al 2 dicembre a Bologna, presso l’Istituto Aldini-Valeriani-Sirani, in via Bassanelli 9.

L’intenzione è di affrontare gli argomenti di maggiore attualità come: l’inclusione scolastica e le diagnosi precoci, le problematiche legate allo studio e alla formazione,  le difficoltà nella ricerca del lavoro e del mantenimento del posto di lavoro, il tema degli adattamenti ragionevoli e del disability manager. E ancora verrà trattato il tema delle autonomie e della vita indipendente che riguarda ogni età ma in particolare quella adulta e la popolazione che invecchia. Verranno ripresi e aggiornati anche temi sempre attuali come la patente ECDL e l’accessibilità digitale.

Sono state coinvolte le istituzioni, il mondo accademico e gli enti di ricerca, le aziende, le associazioni e l’ambito socio-sanitario nella riflessione su come la tecnologia digitale sia una leva fondamentale per l’inclusione.

Anche l’area espositiva si sta definendo, la presenza delle aziende di ausili, associazioni, istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni di persone con disabilità.

Programma preliminare Handimatica 2017 ( vedi )

Twitter seguici su hastag #Handimatica2017

 

 

Per informazioni: Rossella Romeo – ASPHI Bologna – rromeo@asphi.it

 

27.06.2017

Condividi