Vai al Contenuto

Fondazione ASPHI ad Impronta Etica

impronta-eticaLa Fondazione ASPHI è stata invitata da Impronta Etica ad intervenire nell’ambito del prossimo incontro del “laboratorio” previsto lunedì 30 novembre, che affronterà gli argomenti del WELFARE E PMI e WELFARE E CULTURA AZIENDALE.

Impronta Etica è un’associazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2001 per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa (RSI). Obiettivo prioritario dell’associazione è mettere in rete le imprese socie fra loro e con analoghe istituzioni nazionali, farli partecipare attivamente ai network internazionali che trattano di sostenibilità e RSI.

Nel 2014 l’associazione ha avviato un percorso sul tema “Organizzazione e sviluppo di un sistema di welfare aziendale” con un gruppo di lavoro tra soci, con l’obiettivo di declinare in azioni pratiche le riflessioni emerse. Il laboratorio si pone l’obiettivo di supportare le imprese socie nell’adottare e/o sviluppare delle specifiche misure di welfare aziendale. Il percorso si articola in momenti di confronto, testimonianze esterne ed interne l’associazione e attività laboratoriali al fine di condividere strumenti, azioni e suggerimenti pratici.

https://www.improntaetica.org/

 

Per informazioni: Gabriele Gamberi – ASPHI Bologna – ggamberi@asphi.it

26.11.2015

 

Condividi