Vai al Contenuto

Best Work Best Life – MA.PO un progetto per le aziende

Presentazione dei risulati finali del progetto

Il 9 ottobre, con la presentazione dei risultati al pubblico nella storica Villa Mirabello  si è concluso il progetto MA.PO. (Mantenimento del Posto di Lavoro).

Il progetto ha indirizzato le “Azioni di sistema sul Disability Management” ed è stato cofinanziato dalla Regione Lombardia, Provincia Monza Brianza e dalla Fondazione ASPHI onlus.

I lavori sono iniziati con la proiezione di un breve video che ha evidenziato le fasi significative del Progetto; la presentazione è proseguita con la relazione della Project Manager della Fondazione, dr.ssa Emanuela Trevisi, e con l’inquadramento strategico del Dr. Giampaolo Torchio referente della Provincia Monza Brianza.

Hanno quindi preso la parola, evidenziando gli obiettivi raggiunti e traendo le conclusioni, i rappresentanti delle Aziende partecipanti: Comune di Milano (dr.ssa Daria Maistri), IBM Italia (dr.ssa Consuelo Battistelli), Roche Pharma (dr.ssa Simona Riccardi), Unipol SAI Assicurazioni (dr. Alessandro Bottini).

Ha suscitato particolare interesse la presentazione dell’impatto sociale del progetto tenuta dalla dr.ssa Ambra Richiedei della Cooperativa Dialogica.

La discussione è proseguita con un confronto costruttivo fra pubblico, Aziende e partner di progetto ( Cooperativa Dialogica, Cooperativa Spazio Vita, Fondazione Adecco, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.)

Ulteriori approfondimenti  sono continuati durante il rinfresco offerto.

In sintesi, il progetto ha rispettato le aspettative delle Aziende e consentito di intravedere nuove prospettive e suggerimenti per sviluppi successivi.

 

 

Per informazione: Emanuela Trevisi, asphimi@gmail.com

  • La locandina dell’incontro ( scarica )
  • Approfondimenti: Report valutazione impatto sociale ( vedi )
  • Altre info sul progetto MA.PO ( vai )

lavori possibili6

Condividi