Vai al Contenuto

ASPHI al Diversity Day presso Università Bocconi

Milano 5 giugno,  Università  Bocconi.

HEADER Manuale DIVERSITY DAY Milano 2018Gran successo del Diversity Day, manifestazione dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

 

 

Come suggerito dal  motto del Career day “partecipa e trova il lavoro più adatto a te”, ognuno dei 70 stand fino a sera è stato impegnato nella raccolta dei curricula delle persone con disabilità.

Lo stand della Fondazione ASPHI, in linee con le intenzioni del Coordinamento atenei lombardi per la disabilità, (CALD),  ha riscosso molta attenzione sui temi della formazione e dell’accrescimento delle competenze informatiche (skill trasversali), come importante “carta” da giocare per i lavoratori con disabilità.

Particolare attenzione alle iniziative Nuova ECDL (per persone sorde e non vedenti) e  InformaTI,  un progetto per la formazione inclusiva per le persone con disabilità uditiva.

In generale l’evento e il convegno di apertura hanno mostrato una crescita e una maturazione dell’attenzione per le iniziative rivolte alla tematica delle persone con disabilità in azienda.

lo stand Asphi

Sullo stesso argomento ( vai )

Per Informazioni contattare Roberto Campi  rcampi@asphi.it

Condividi