Cosa facciamo » Partecipazione sociale, Scuola » STEP – Supporto Tecnologico per l’Educazione della Persona

STEP – Supporto Tecnologico per l’Educazione della Persona

L’attività pluridecennale di ASPHI a favore dei disabili ha consentito di consolidare un notevole patrimonio di esperienze e relazioni in campo nazionale ed internazionale in materia di tecnologie applicate alla disabilità.

Il contatto continuo con gli utenti ha fatto emergere una richiesta crescente di informazione, supporto e consulenza per quanto attiene alle Tecnologie dell’Informazione e Telecomunicazione in campo educativo.

un momento di una consulenzaSTEP (Supporto Tecnologico per l’Educazione della Persona) è nato proprio per venire incontro a questa domanda; per offrire un supporto qualificato all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in campo educativo.

Si rivolge a tutti coloro che intendono far uso delle tecnologie per la riduzione dell’handicap: ai disabili, ai loro famigliari, ai docenti (di sostegno e curriculari), agli operatori sociali e sanitari, riabilitatori e altri.

Fornisce a singoli e a gruppi informazioni, consulenza e formazione all’uso di tecnologie in ambiente educativo, a fronte di disabilità sensoriali, cognitive e pluri-handicap e si avvale del supporto di esperti nelle specifiche disabilità.

Attività:

  • Dare informazione, consulenza, formazione, supporto sulle Tecnologie per disabilità sensoriali e cognitive.
  • E’ un centro di documentazione con:
    - una biblioteca
    - una videoteca
    - una raccolta di esperienze sull’uso delle tecnologie.
  • E’ un laboratorio a disposizione degli utenti, per la realizzazione di progetti e per la formazione all’uso delle tecnologie per la riduzione dell’handicap.

Per informazioni: Franca Gamberini (ASPHI Bologna) fgamberini@asphi.it.

 

Anno inizio: . Stato: . Tipo iniziativa: . Argomento: , . Tipo di disabilità: . Destinatari: .
  • Cerca nelle attività

  • Siti di progetto